COOKIE POLICY
Il sito web Studio legale Avv. Francesco Talamo (di seguito: “il sito web”) utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite “cookie”). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nel documento sottostante ti informiamo sull’uso dei cookie sul nostro sito web.
Cos'è un cookie, uno script e un web bacon:
I cookie sono dei semplici file spediti assieme alle pagine di questo sito e salvati dal tuo browser sul disco rigido del tuo computer o altri dispositivi. Le informazioni raccolte in essi possono venire rispediti ai nostri server oppure ai server di terze parti durante la prossima visita.
Uno script è un pezzo di codice usato per far funzionare correttamente ed interattivamente il nostro sito. Questo codice viene eseguito sui nostri server o sul tuo dispositivo.
Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.
- Cookie tecnici o funzionali
Alcuni cookie assicurano il corretto funzionamento del sito e che le tue preferenze rimangano valide. Attraverso i cookie funzionali, si rende più facile visitare il sito web. In questo modo non occorre inserire nuovamente le stesse informazioni quando visiti più volte il sito web. E' possibile l'utilizzo questi cookie senza il consenso.
- Cookie statistici
I cookie statistici servono invece per ottimizzare l’esperienza del sito web per gli utenti, ottenendo approfondimenti sull’uso del sito web. Il loro utilizzo necessita del consenso dell'utente.
- Cookie di marketing/tracciamento
I cookie di marketing/tracciamento sono cookie o qualsiasi altra forma di memorizzazione locale, utilizzati per creare profili utente per visualizzare pubblicità o per tracciare l’utente su questo sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
- Cookie di terze parti
Questo sito ricopre il ruolo di intermediario per quanto riguarda i cookies di terze parti e non ha nessun controllo su questi cookie.
Questi cookie sono utilizzati per:
- acquisire le informazioni statistiche d’uso al sito (Google Analytics);
- registrare e produrre resoconti sulle azioni dell’utente sul sito dopo aver visualizzato o cliccato una delle pubblicità dell’inserzionista al fine di misurare l’efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all’utente (Google ADS).
I dati di Google Analytics vengono acquisiti attraverso un codice inserito sul sito dove è preimpostato l’anonimato degli indirizzi IP.
Questi dati anonimi (esempio: numero di visite, elenco delle pagine più visitate, tempo di permanenza medio) e raccolti in forma aggregata attraverso un pannello di amministrazione sono utilizzati dagli analisti del sito, su richiesta esplicita del titolare, al fine di studiare nuove e migliori funzionalità del sito.
I dati sono trasmessi e depositati sui server di Google negli Stati Uniti e sono conservati per un periodo di 26 mesi.
Le informazioni sull’uso, le finalità e la disattivazione di questi cookie, sono fornite direttamente dalle terze parti e sono consultabili ai seguenti link: Google Analytics (link informativa) Google ADS – (link informativa)
Cookie Google ADS
I cookie Google ADS vengono utilizzati per visualizzare degli annunci interessanti per gli utenti, per migliorare i resoconti sulle prestazioni delle campagne e per evitare che un utente veda più volte gli stessi annunci. Attraverso un ID cookie, Google registra quali annunci vengono pubblicati su quale browser e può così evitare che essi vengano visualizzati più volte; inoltre, i cookie Google ADS sono in grado di registrare le cosiddette conversioni, che fanno riferimento ai richiami di un determinato annuncio.
Sulla base dei tools di marketing utilizzati, il browser dell'utente crea automaticamente un collegamento diretto con il server di Google.
Sotto tale aspetto, il sito web non ha alcuna influenza sull’entità della raccolta e sul conseguente utilizzo dei dati acquisiti da Google tramite questi tools. Attraverso l’integrazione di Google ADS, Google riceve l’informazione in merito al fatto che l'utente ha richiamato la parte corrispondente del nostro sito internet o che ha cliccato su un nostro annuncio; qualora siate registrati su un servizio di Google, quest’ultimo può associare la visita al vostro account, mentre anche se non siete registrati su Google o non avete effettuato il login, esiste comunque la possibilità che il fornitore venga a conoscenza e salvi il vostro indirizzo IP.
E' possibile, tuttavia, evitare questo tracking:
- dal vostro browser, attivando il blocco dei cookie di terze parti;
- disattivando i cookie per il tracking delle conversioni, bloccando i cookie dei relativi domini;
- disattivando gli annunci dei fornitori relativi agli interessi attraverso il link http://www.aboutads.info/choices e attraverso il link http://www.google.com/settings/ads/plugin.
Disattivando tali funzionalità, l'utente potrebbe non utilizzare completamente tutte le funzioni del sito web.
Consenti
Quando visiti il sito web per la prima volta, il sito web mostra un popup per l'utilizzo dei cookie. Continuando con l'utilizzo, autorizzi il sito web a usare le categorie di cookie e plugin come descritto in questa dichiarazione relativa ai popup e cookie. Puoi disabilitare i cookie attraverso il tuo browser, ma prendi in considerazione, che il nostro sito web potrebbe non funzionare più correttamente.
Abilitare/disabilitare e cancellazione dei cookie
Puoi usare il tuo browser per cancellare automaticamente o manualmente i cookie. È anche possibile specificare che determinati cookie non possono essere piazzati. Un’altra opzione è quella di modificare le impostazioni del tuo browser internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene inserito un cookie. Per ulteriori informazioni su queste opzioni, consultare le istruzioni nella sezione Guida del tuo browser.
Ricorda che il nostro sito potrebbe non funzionare correttamente se tutti i cookie sono disabilitati. Se cancelli i cookie nel tuo browser, saranno riposti nuovamente dopo il tuo permesso quando visiterai nuovamente il nostro sito.
Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:
- Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
- Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
- Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
- Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
- Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
- Diritto di opposizione: hai il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per trattarli.
Per esercitare questi diritti, è possibile utilizzare i dati di contatto di seguito indicati in fondo a questa Cookie Policy. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza (l’Autorità per la Protezione dei Dati).
Dettagli di contatto
Per domande e/o commenti riguardo la Cookie Policy e questa dichiarazione, è possibile utilizzare i seguenti dati di contatto:
Studio legale Avv. Francesco Talamo
Via Giovanni Merliani, 114 – 80129 Napoli - Italia
Email: avvfrancescotalamo@gmail.com
PRIVACY POLICY
INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI - Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR)
L'Avv. Francesco Talamo, con sede in Via Giovanni Merliani, 114 – 80129 Napoli (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, Vi informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Voi comunicati in occasione della registrazione a questo sito web (in seguito, “Sito”), della partecipazione a sondaggi di opinione e di gradimento, della compilazione di form di iscrizione tramite il Sito e da richieste on-line.
2. Finalità del trattamento
I Vostri dati personali sono trattati per le seguenti Finalità di Servizio:
• rispondere alle richieste di informazioni tramite inviate dall’utente tramite form elettronico;
• offrire assistenza e consulenza;
• processare una richiesta di contatto;
• adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità o su richieste del governo italiano o estero o della Camera di commercio italiana;
• prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il Sito;
• esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di esercizio di un diritto in sede giudiziaria.
3. Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, mediante l’uso di sito web ospitato sul server del titolare del trattamento o su siti di società esterne che permettono al titolare del trattamento di offrire i suoi servizi (come ad esempio per offrire assistenza chat online o depositare file per il cliente fornendo la sua email e nominativo per lo scaricamento). Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di servizio e per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati per le altre finalità. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno comunque conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.
La presente informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti Internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.
4. Sicurezza
Il Titolare ha adottato idonee misure di sicurezza per proteggere i Vostri dati contro il rischio di perdita, abuso o alterazione. In particolare: ha adottato le misure di cui agli artt. 32-34 Codice Privacy e all’art. 32 GDPR.
5. Accesso ai dati
I Vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità indicate nell’art. 2:
· a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
· a società terze o altri soggetti (provider sito web, provider hosting web, web agency , etc..) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili del trattamento.
6. Comunicazione dei dati
Senza il Vostro espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Vostri dati per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di vigilanza e Autorità giudiziarie, nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per Legge. Si assicura comunque che i Vostri dati personali non saranno mai resi pubblici sul sito del titolare.
7. Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno in Europa, su server ubicati in Europa del Titolare e/o di società terze anche all’estero, incaricate e nominate quali Responsabili del trattamento per l’utilizzo dei servizi richiesti. I dati di natura personale forniti potranno essere trasferiti all’estero dentro e fuori l’Unione Europea, nei limiti e alle condizioni di cui agli artt. 44 e ss. del Regolamento UE 2016/679, al fine di ottemperare a finalità connesse al trasferimento medesimo.
8. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantire i Servizi dell’art. 2.
Potete quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti. In ogni caso continuerete ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.
9. Diritti dell’interessato
Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
I) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
II) ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
III) ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando ne avete interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
IV) opporVi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Vi riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate, oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, avete altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
10. Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando:
· una raccomandata a.r. alla sede dell’attività, con indirizzo dichiarato in incipit;
· una e-mail all’indirizzo avvfrancescotalamo@gmail.com
11. Minori
Questo Sito e i Servizi del Titolare non sono destinati a minori di 18 anni e il Titolare non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, su richiesta degli utenti.
12. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare / Responsabile del trattamento (ai sensi degli artt. 4, 24, 28 del Reg. UE 2016/679) è l'Avv. Francesco Talamo - con sede in Napoli in Via Giovanni Merliani, 114 – 80129. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.
13. Modifiche alla presente Informativa
La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa Informativa e di riferirsi alla versione più aggiornata.
Per ulteriori informazioni sulla pubblicità in base al comportamento online e sulla possibilità di rinuncia alla pubblicità e al tracciamento tramite cookie, visita la pagina http://www.youronlinechoices.eu